La Regina Letizia di Spagna per la Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa

Data: 
8 maggio 2016
La regina Letizia di Spagna ha partecipato alla cerimonia che si è svolta al Palacio de Congresos di Albacete, per la giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, che si osserva ogni 8 maggio in occasione dell'anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore della Croce Rossa.
 
La regina Letizia ha presieduto l'atto centrale della commemorazione sotto lo slogan "Gioventù, il presente che costruisce il futuro" , al fine di sottolineare il ruolo fondamentale dei giovani nella nostra società per costruire un mondo più giusto ed equo.
 
Dopo la consegna delle medaglie, la Regina Letizia ha tenuto un discorso nel quale ha detto che "la Croce Rossa è un'istituzione che ha alla spalle una lunga storia, ma, allo stesso tempo è estremamente giovane .... Poche organizzazioni svegliano e ispirano tanto rispetto come la Croce Rossa." ...
"La sua storia precede e sostiene la vostra vita. Le parole spesso rimangono nel vuoto, con Voi invece la solidarietà, l'impegno, il sostegno, l'inclusione, il volontariato diventano realtà concreta."
La regina Letizia ha concluso il suo intervento ringraziando "gli sforzi per perseguire una società più giusta .... "
 
La regina Letizia era accompagnata dal Segretario di Stato per i Servizi Sociali e Uguaglianza, Susana Camarero; dal presidente del governo regionale di Castilla-La Mancha; dal sindaco di Albacete, Javier Cuenca e dal presidente della Croce Rossa spagnola.
 
VIDEO