La Regina Maxima dei Paesi Bassi al World Economic Forum 2016

Data: 
22 gennaio 2016

La Regina Maxima dei Paesi Bassi ha trascorso alcuni giorni a Davos, in Svizzera, dove si svolge il forum economico mondiale 2016, nella sua veste di avvocato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo della finanza inclusiva (UNSGSA).

La Regina Maxima ha tenuto un discorso di apertura della sessione dedicata al ruolo delle tecnologie digitali per aumentare l'accesso ai servizi finanziari. 

La sovrana olandese ha anche partecipato ad una riunione sul futuro del sistema finanziario globale, in cui si è discusso su un sistema finanziario internazionale efficiente, flessibile ed equo.

Al World Financiale Forum di Davos la Regina Maxima ha avuto anche l'opportunità di incontrare il nuovo presidente dell'Argentina, Mauricio Macri. In questo incontro era presente anche il primo ministro olandese, Mark Rutte.

Anche i sovrani del Belgio, Re Filippo e la Regina Matilde, la Regina Rania di Giordania, la Granduchessa di Lussemburgo, il Principe Alberto di Monaco ed i principi di Norvegia, hanno partecipato al World Economic Forum di Davos.