La regina Silvia di Svezia in Kuwait per combattere la droga

Data: 
21 - 23 ottobre 2016

Sua Maestà la regina Silvia di Svezia, presidente della Mentor Foundation International (MFI), si è recata in Kuwait per partecipare a incontri e seminari della Mentor Saudita.
Mentor è il leader mondiale nella organizzazione nella prevenzione della droga, che nel 1994 la regina ha fondato con la collaborazione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.
 
Durante i 3 giorni in Kuwait la regina Silvia ha anche partecipato ad una cerimonia di laurea alla Biblioteca Nazionale di Kuwait City.
 
La regina ha anche preso parte ad una mostra in cui gli studenti tra i 9 ei 14 anni provenienti da scuole di tutto il paese, hanno lavorato sul tema di droghe e comportamenti a rischio.
 
Sabato sera la Mentor ha offerto un banchetto in onore della visita della regina Silvia, La sovrana svedese ha tenuto un discorso, lodando il lavoro di Mentor Saudita in Kuwait e negli altri paesi arabi, che fornisce a molti bambini e giovani l'opportunità di avere una vita sana e un futuro libero dalla droga.
 
Il giorno successivo Sua Maestà la regina Silvia di Svezia è stata ricevuta da Sua Altezza il principe ereditario Nawaf Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah e dall'Emiro del Kuwait lo sceicco Sabah Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah al Palazzo Bayan.