Il Granduca ereditario Guglielmo di Lussemburgo negli Emirati Arabi Uniti.

Data: 
12 febbraio 2017
Il Granduca Ereditario Guglielmo di Lussemburgo e la consorte, la principessa Stéphanie, sono andati nel Medio Oriente per una missione finanziaria negli Emirati Arabi Uniti.
 
Lo scopo della missione negli Emirati Arabi Uniti è quello di promuovere Lussemburgo come centro finanziario e rafforzare ulteriormente le relazioni politiche ed economiche tra il Granducato e gli Emirati Arabi Uniti.
 
La delegazione finanziaria di Lussemburgo, guidata da SAR il Principe Guglielmo, ha partecipato ad un seminario presso l'hotel Ritz-Carlton dal titolo 'Luxembourg and UAE: Partners in Global Finance".
 
Nel seminario Lussemburgo si è presentato come un centro finanziario per investitori privati e istituzionali dal Medio Oriente. Un occhio di riguardo è stata la rivoluzione della tecnologia FinTech, che sta rapidamente cambiando il volto dei servizi finanziari.
 

Il giorno successivo i principi lussemburghesi hanno incontrato lo sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, alla presenza del Ministro delle Finanze del Granducato del Lussemburgo, Pierre Gramegna.

L'incontro, svoltosi a margine del 5° Summit Mondiale del Governo di Dubai, incentrato sulla cooperazione tra gli Emirati Arabi Uniti e il Lussemburgo, per rafforzare nuove opportunità di azione congiunta.

Il granduca e la granduchessa hanno lodato la posizione di leader detenuta dagli Emirati Arabi Uniti a livello regionale e internazionale. Il principe Guillaume ha anche sottolineato l'acutezza del suo paese per rafforzare la cooperazione con gli Emirati Arabi Uniti in vari campi.