La Duchessa di Cambridge diventa membro onorario della Royal Photographic Society

Data: 
2 Gennaio 2017
La duchessa di Cambridge ha accettato la nomina di membro onorario a vita della Royal Photographic Society (RPS), una delle società fotografiche più antiche e famose del mondo.
 
La RPS ha un lungo rapporto con la famiglia reale, a partire dal 1854, quando divenne "The Royal Photographic Society of Great Britain", con il beneplacito della regina Vittoria e del principe Alberto. L'attuale patrona è la regina Elisabetta II.
 
La duchessa Kate ha studiato arte presso l'Università di Sant'Andrea ed ha curato mostre fotografiche, ancor prima di far parte della famiglia reale, ma sono le foto da lei scattate, che le hanno permesso di ottenere l'ammissione alla RPS. In particolare sono state alcune foto sui suoi figli, George e Charlotte, e quelle relative al suo viaggio in Borneo, con William nel 2012, condivise anche da Kensington Palace.
 
"La duchessa di Cambridge da tempo ha dimostrato un interesse nel campo della fotografia e della sua storia. Lei è l'ultima di una lunga serie di fotografi reali e la Società è lieta di riconoscere il suo talento e il suo entusiasmo attraverso l'appartenenza onoraria. Non vediamo l'ora di avere un rapporto continuativo con Lei", ha detto il dottor Michael Pritchard, direttore generale della RPS.