La principessa Vittoria in lacrime sul luogo dell'attacco di Stoccolma

Data: 
8 aprile 2017
Alle 10:30 di sabato mattina la principessa ereditaria Vittoria e Daniel Westling hanno visitato il luogo dove ieri una persona su un camion aveva investito i passanti, causando almeno 4 morti nel centro di Stoccolma.
 
Con le lacrime agli occhi la principessa Vittoria ha deposto un mazzo di rose rosse per onorare le vittime ed i feriti. Poi la principessa Vittoria, con un abito completamente nero, ha rilasciato una breve dichiarazione : “Un enorme tristezza. Mi sento vuota. Tuttavia, in qualche modo siamo ancora forti. Per la società è stata una botta tremenda, ma noi resistiamo, vogliamo resistere. La società svedese si basa anche sulla fiducia, sulla comunità e sulla coesione. Ne usciremo ancor più forti”.
 
Il Re Carlo Gustavo XVI e la Regina Silvia, che erano in Brasile al momento dell’attentato,  hanno deciso di interrompere il viaggio e di tornare subito in Svezia.
Fino a quando il capo dello Stato non tornerà in Svezia, la Principessa ereditaria Vittoria continua a coprire la funzione temporanea  di Capo dello Stato.
 
Anche la Principessa  Maddalena ha commentato l'incidente sulla sua pagina Facebook :  I miei pensieri sono per la mia amata Stoccolma e per tutte le persone colpite.
 
VIDEO