La Regina Letizia di Spagna in Messico per il Vertice Mondiale sul Cancro

Data: 
13 novembre 2017
La regina Letizia di Spagna, da solo senza Re Felipe, ha fatto una breve visita ufficiale in Messico dopo quasi due mesi dal terremoto che ha colpito il Messico il 19 settembre. 
 

La Regina Letizia di Spagna è andata in Città del Messico per partecipare al Vertice  Mondiale sul Cancro organizzato dall'Unione Internazionale contro il Cancro, che si svolge dal 13 al 15 novembre sotto il tema "Le città che guidano il cambiamento".

In questo vertice personalità importanti del settore sanitario, scientifico, economico, commerciale e governativo, affrontano la prevenzione e la cura del cancro. Fondata nel 1933, l'Unione internazionale contro il cancro è la più grande e più antica organizzazione internazionale contro il cancro, e la Regina Letizia è presidente onorario della Associazione spagnola contro il cancro.

Prima della partecipazione al Summit mondiali contro il cancro, la regina Letizia è stata ricevuta dal  presidente messicano Enrique Peña Nieto , che l'ha ringraziato per il sostegno e la solidarietà della Spagna alla emergenza del terremoto del 19 settembre che ha causato 471 morti.

Peña ha anche riconosciuto il lavoro della regina Letizia come presidente onorario della Associazione Spagnola contro il cancro, e ha detto che la sua partecipazione al vertice è "la dimostrazione del suo impegno per questa causa.
 
Sempre in Città del Messico la regina Letizia è andata alla sede della Croce Rossa messicana, dove ha visitato la preparazione di dispensa di prodotti base per le persone colpite dai terremoti, ed ha avuto l'opportunità di parlare con le squadre di medici e soccorritori che avevano partecipato al lavoro di soccorso al terremoto.
 
La sera il presidente messicano ha accolto ufficialmente i partecipanti al vertice mondiale contro il cancro 2017.