La Regina Rania di Giordania tra i leader più influenti in Instagram

Data: 
12 aprile 2017

La Regina Rania,  moglie del re Abdullah II di Giordania, è 6° nella classifica degli account di Instagram con il maggior numero di followers, con più di tre milioni, ed è sempre 6° nelle interazioni.

La regina Rania di Giordania è molto conosciuta e seguita nei social network Twitter, Facebook e Instagram, e nei suoi profili personali mostra le sue attività ufficiali, le sue riflessioni e condivide le sue foto famigliari.

La società Burson-Marsteller ha pubblicato il suo annuale rapporto “World Leaders su Instagram”, che analizza l'attività su Instagram di molto profili legati di molti leader di tutto il mondo (capi di stato o di governo o ministri) .

Secondo questo studio, la Regina Rania di Giordania è il 6° leader mondiale nel numero di seguaci, che con più di tre milioni di euro, batte il primo ministro russo Dimitri Medvedev, l'emiro del Dubai capo Mohamed bin Rashid, il presidente della Turchia e l'ayatollah Khamenei.

Lo studio tiene anche conto del numero delle interazioni che ricevono le pubblicazioni di questi leader mondiali, e la sovrana Rania anche qui è 6° .

Nella classifica dei più seguiti, il primo è il Primo Ministro dell'India, Narendra Modi, con 6,8 milioni di seguaci. 

Al secondo posto c'è il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump con 6,3 milioni di seguaci, e 3° c'è Papa Francesco con 3,7 milioni di seguaci.

In termini di interazioni - il piace ed i  commenti - il presidente Trump è in testa nella classifica con 114,554,016 interazioni totali.

Al secondo posto c'è l'iraniano Ayatollah Ali Khamenei, con 89,090,894 interazioni, e poi Papa Francesco con 45,408,641 interazioni.

Ecco i primi 10 della classifica Instagram

  1. Il primo ministro indiano Narendra Modi, con 6,8 milioni di seguaci
  2. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump con 6,3 milioni di seguaci
  3. Papa Francesco con 3,7 milioni di seguaci.
  4. La Casa Bianca con 3,5 milioni di seguaci
  5. Il presidente indonesiano Joko Widodo con 3,5 milioni di seguaci
  6. La regina Rania di Giordania con 3,1 milioni di seguaci
  7. Il primo ministro russo Dmitry Medvedev con 2,7 milioni di seguaci
  8. Il Governatore di Dubai Sheikh Mohammad Bin Rashid Al Maktoum con 2,3 milioni di seguaci.
  9. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan con 2 milioni di seguaci
  10. Il leader supremo dell'Iran Ayatollah Ali Khamenei con 1,4 milioni di seguaci