Il duca Harry e la duchessa Meghan di Sussex in Australia

Data: 
16 31 ottobre 2018
Il Duca e la Duchessa di Sussex stanno facendo un tour in Australia, Nuova Zelanda, le isole Figi e Tonga, dove li aspettano 11 tappe in 15 giorni, e circa 76 eventi totali. 
 
Il programma in tutti e quattro i paesi del Commonwealth si concentra sulla leadership dei giovani, sugli sforzi ambientali e di conservazione - inclusa la dedicazione di diversi nuovi progetti del Queen's Commonwealth Canopy - e sulla ripresa e riabilitazione di soldati e donne attraverso i giochi Invictus Sydney 2018.
 
Il duca Harry e la duchessa Meghan sono in Australia per Invictus Games che sono iniziate sabato a Sidney, ma la coppia visiterà anche Melbourne, Dubbo e Fraser Island.
 
Nel 1° giorno in Australia, il Duca e la Duchessa sono stati accolti dal Governatore Generale dell'Australia,  Sir Peter Cosgrove, alla Admiralty House. 
Il Duca e la Duchessa di Sussex hanno poi visitato lo zoo di Taronga e la Opera House di Sydney. 
 
Il 2° giorno del loro tour in Australia, il Duca e la Duchessa sono andati a Dubbo, dove hanno visitato il Royal Flying Doctor Service, per saperne di più sul ruolo salvavita che offre alle persone che vivono nelle aree rurali e regionali.
Nel pomeriggio, il Duca e la Duchessa hanno visitato una scuola locale che mira a migliorare i risultati scolastici dei giovani isolani aborigeni.
 
Il 3 ° giorno del loro tour in Australia, il Duca e la Duchessa di Sussex hanno raggiunto Melbourne, accolti ad un ricevimento ufficiale tenuto al Palazzo del Governo, alla presenza di un gruppo eterogeneo di giovani leader e membri della comunità vittoriani.
Dopo il ricevimento alla Government House, il Duca e la Duchessa hanno incontrato alcune imprese sociali che offrono programmi di leadership e di formazione per giovani aborigeni.
Nel pomeriggio, il Duca e la Duchessa hanno visitato una scuola elementare, parlando con alcuni studenti coinvolti in programmi di sostenibilità.
In seguito, il Duca e la Duchessa su un famoso tram di Melbourne, hanno raggiunto la spiaggia di South Melbourne, dove hanno incontrato volontari di un programma locale di pattuglie da spiaggia. 
 
Il 4° giorno del Royal Tour, a Sydney Harry e Meghan sono stati a Bondi Beach ed a Sydney, dove il Duca di Sussex è salito sul Sydney Harbour Bridge, dove ha issato la bandiera ufficiale di Invictus Games.
 
 Il 5° giorno del loro tour in Australia, il Duca di Sussex e la Duchessa di Sussex hanno partecipato all'inaugurazione ufficiale dell'ANZAC Memorial ad Hyde Park di Sydney. Il duca e la duchessa hanno deposto una corona davanti all'edificio ristrutturato in stile Art Deco degli anni '30.  L'ANZAC Memorial è stato creato come luogo per ricordare la Grande Guerra (1914-1918). 
 
La sera c'è stato un ricevimento ospitato dal Primo Ministro del New South Wales, Gladys Berejiklian, all'interno del Teatro dell'Opera. Successivamente, il Duca e la Duchessa di Sussex hanno partecipato alla Cerimonia di apertura di Invictus Games Sydney 2018 e lì, il Duca Harry ha tenuto un discorso.
 
Il Duca Harry e la Duchessa Meghan del Sussex si sono poi diretti a Cockatoo Island per la Jaguar Land Rover Driving Challenge, nella quale si decidono le prime medaglie degli Invictus Games Sydney 2018.
 
VIDEO