La Principessa Vittoria e il Principe Daniele di Svezia in Libano

Data: 
17 - 19 ottobre 2018

Dopo essere stati in Giordania , la Principessa Vittoria e il Principe Daniele di Svezia hanno concluso il loro viaggio in Medio Oriente andando in Libano.

 

La coppia principesca è arrivata a Beruit insieme a ministro svedese Lena Hallengren.

Al loro arrivo i principi sono stati ricevuti dal presidente libanese Michel Aoun ed hanno tenuto un incontro con il primo ministro Saad Hariri.

In seguito sono stati accolti al Palazzo presidenziale di Beirut dal presidente libanese Michel Aoun. 

 

Il giorno seguente, le Loro Altezza Reale hanno visitato il campo profughi palestinese Burj al Barajneh e la Scuola Elementare femminile Yarmouk, gestita dalla Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l'occupazione dei rifugiati palestinesi nel Vicino Oriente  (UNRWA).

 

Successivamente, la Principessa Vittoria ha partecipato alla conferenza "Lebanon Multi-Stakeholder SDG Forum" , per discutere su come attuare le misure di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

 

La Principessa Vittoria ed il ministro svedese si sono recati al Centro di sussistenza del Comitato internazionale di salvataggio (IRC), che opera per proteggere e migliorare la capacità dei libanesi vulnerabili e dei rifugiati. 

In seguito c'è stato l'incontra con i responsabili dell'UNHCR, UNDP, Unicef e UNRWA in Libano, seguito da un ricevimento presso l'Ambasciata svedese. 

 

Nel loro terzo ed ultimo giorno, le altezze reali svedesi hanno visitato l'organizzazione non governativa KAFA,  fondata nel 2005, che mira a contrastare la violenza domestica contro donne e bambini e per combattere lo sfruttamento e la tratta delle donne, in particolare delle prostitute. 

 

Successivamente, la futura regina di Svezia ha visitato l'UNHCR dell'ONU per i rifugiati, dove ha parlato con un gruppo di giovani donne rifugiate che hanno preso parte all'iniziativa giovani dell'UNHCR.

 

Infine, la principessa Vittoria e il principe Daniele si sono recati al Palazzo Beiteddine,  tipico esempio di architettura libanese dell'inizio dell'Ottocento, che ha conclusa la missione in Medio Oriente.