Margherita, Custode della Corona, e il Principe Radu al municipio di Bucarest

Data: 
gennaio 2018
Sua Maestà Margherita, Custode della Corona, e il Principe Radu hanno visitato la sede storica del municipio di Bucarest , dove hanno incontrato le autorità e  dipendenti che hanno organizzato i funerali di stato di Re Michele.
 
La coppia reale è stata accolta dal sindaco della capitale Gabriela Firea, e insieme hanno visitato la sede e le sale principali che compongono l'interno di questo edificio monumentale, costruito durante il regno di Re Carol I nel 1910.
 
Sua Maestà e il principe Radu, sempre col sindaco, hanno incontrato decine di dipendenti dell'istituto, e li hanno ringraziato per il loro lavoro esemplare per l'organizzazione del difficile e complesso funerale di stato di Re Michele.
 
"Innanzitutto sono qui per ringraziarvi .. Siete stati esemplari per lo storico evento del funerale di stato di mio padre, Michele. Avete dimostrato professionalità, senso del dovere, patriottismo, devozione, avete dato all'Europa e al mondo una faccia sconosciuta dei rumeni. Ho ricevuto centinaia di lettere. Le persone che non conoscevano il nostro Paese, sono rimasti impressionati.. Tutti ... ", ha detto Margherita,  Custode della Corona. 
 
Margherita ha sottolineato che Re Michele era "un padre meraviglioso, un modello di moralità e un pilastro della storia contemporanea" del nostro paese
 
"Leale e generoso, il re ha sempre dimostrato il forte impegno per la Nazione e la Corona. In quei giorni i nostri connazionali si sono sentiti uniti, erano in lutto nell'anima. L'amore, il rispetto e l'ammirazione dei rumeni hanno accompagnato il loro re nel suo ultimo viaggio. Ci avete profondamente commosso. Vi ringrazio molto".
 
VIDEO