Il Duca Harry e la Duchessa Meghan nel Regno del Marocco

Data: 
23 -25 febbraio 2019
Il Duca Harry e la Duchessa Meghan del Sussex hanno fatto una visita ufficiale di 3 giorni nel Regno del Marocco, che è principalmente dedicata a programmi in favore della parità sessuale e dell'istruzione femminile, oltre che per rafforzare i rapporti tra i due Paesi.
 
Al loro arrivo all'aeroporto internazionale Mohammed V di Casablanca, Harry e Meghan sono stati  accolti dall'ambasciatore britannico nonché da funzionari locali, e quindi Harry ha ispezionato una guardia d'onore.
 
Nel primo giorno della visita Harry e Meghan sono andati sulla catena montuosa dell’Atlante per conoscere la organizzazione "Education for All", che sostiene l'apprendimento e le competenze per le giovani donne nelle zone rurali del Marocco. 
Harry e Meghan si sono quindi recati alla scuola superiore Asni per conoscere l'offerta educativa nella zona.
 
Ritornati a Rabat Harry e Meghan hanno partecipato ad un ricevimento presso la residenza ufficiale dell'ambasciatore britannico, dove hanno incontrato giovani imprenditori, donne influenti nella società marocchina e atleti disabili.
 
Nel 3° ed ultimo giorno della loro visita in Marocco, la coppia reale ha visitato la Federazione Marocchina Reale degli sport equestri a Rabat, dove ha incontra alcuni giovani disabili aiutati con la riabilitazione equestre.
 
In seguito, i Duchessi di Sussex hanno raggiunto la Villa degli Ambasciatori a Rabat, dove hanno potuto gustare la tradizionale cucina marocchina .
 
In seguito Harry e Meghan hanno visitato i Giardini andalusi di Rabat, dove hanno incontrato artigiani locali.
 
Il Duca e la Duchessa di Sussex si sono quindi recati nel palazzo reale Dar al-Makhzen a Rabat, dove hanno incontrato il re Mohammed VI, il principe ereditario Moulay Hassan,  il principe Moulay Rachid e le principesse Lalla Meryem e Lalla Hasna.