Il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi in visita di stato in Danimarca

Data: 
17-19 marzo 2015
Il Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi, accompagnati dal ministro olandese degli Affari esteri, Bert Koenders, sono arrivati a Copenhagen, per una visita di stato di tre giorni in Danimarca.
 
Lo scopo della visita è quello di continuare a rafforzare gli attuali relazioni commerciali tra i Paesi Bassi e la Danimarca, e la cooperazione esistente in molti campi economicp e socialp, come l'energia eolica sostenibile, l'assistenza sanitaria e per garantire la qualità della società. 
 
Al loro arrivo all'aeroporto i Sovrani olandesi sono stati accolti calorosamente dalla Regina Margherita II e dal Principe Enrico di Danimarca, dal principe ereditario Feederico e dalla Principessa Mary di Danimarca, dal Principe Joachim e dalla principessa Marie di Danimarca, e infine da Sua Altezza Reale Benedetta e dal Principe Richard di Sayn-Wittgenstein-Berleberg.
 
Il Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima insieme con i membri della famiglia reale danese hanno raggiunto Palazzo Fredensborg Slot dove hanno posato per la stampa. Successivamente, i Sovrani hanno partecipato ad un incontro col primo ministro della Danimarca, la signora Helle Thorning-Schmidt, presso Palazzo Christansborg di Copenaghen.
 
Nel pomeriggio, le Loro Maestà olandesi, accompagnati dal principe ereditario Federico e Mary, hanno partecipato ad un convegno, dal titolo "Prospettive per lo sviluppo dell'autonomia sociale in Danimarca e nei Paesi Bassi", all'Università Aalborg.
I temi da affrontare sono il benessere e le famiglie, la felicità, la sicurezza e la fiducia, la solidarietà e l'immigrazione.
 
In serata, le Loro Maestà, i membri della famiglia reale danese, insieme a diversi funzionari del governo olandese e danese, hanno partecipato ad un banchetto di gala tenutasi presso Christansborg a Copenaghen.
 

VIDEO