L'emiro del Qatar in India

Data: 
25-26 marzo 2015

Dopo la missione in Pakistan, l'emiro del Qatar,  Tamim bin Hamad al-Thani, è arrivato a New Delhi in India per una visita di Stato di due giorni, con una folta delegazione che comprende ministri, alti burocrati e uomini d'affari. 

Nel primo appuntamento a New Delhi lo sceicco di Qatar ha incontrato il presidente indiano Pranab Mukherjee e il primo ministro Narendra Modi presso il palazzo presidenziale. 
 
L'emiro è stato accolto nel piazzale del Palazzo Presidenziale dove ha incontrato il presidente Pranab Mukherjee che ha offerto una cena di banchetto in suo onore. 
 
Lo sceicco ha lodato gli indiani che vivono in Qatar ed ha detto che il suo paese deve molto alla comunità indiana per il suo contributo allo sviluppo. 
In precedenza, l'Emiro aveva tenuto colloqui con il vicepresidente Hamid Ansari ed anche il Ministro degli Affari Esteri Sushma Swaraj e il Ministro di Stato per petrolio e gas naturale, Dharmendra Pradhan.  
Durante la visita ufficiale a New Delhi i due paesi hanno firmato una serie di accordi, ed hanno condanno il terrorismo e hanno affermato che la società non è legata a qualsiasi razza, colore o fede.  
L'Emiro ha invitato il Presidente e il Primo Ministro dell'India a visitare in Qatar in un momento conveniente ad entrambi.