politica

La Romania è un paese civile che ha un futuro - l’Italia è un paese distrutto

Mentre la Romania non si vergogna del passato e anche le istituzioni repubblicane riconoscono la grandezza della Monarchia, in Italia si dimentica il passato e in particolare il regime repubblicano cerca di cancellare la Monarchia, nonostante sia stata Lei a far diventare gli italiani un Popolo ed una espressione geografica una Nazione.
 

Il declino dell'Italia : politica società e calcio

L’Italia non parteciperà ai Mondiali di Calcio 2018 che si svolgeranno in Russia nel prossimo giugno.
La delusione della eliminazione è grande, in Italia il calcio è molto popolare, senza dimenticare il fanatismo che alle volte è patologico.
Per questa disfatta calcistica non ha senso scaricare la colpa all’allenatore ed ai giocatori, ma si deve capire che è il risultato di un sistema calcistico che non funziona.
 

Giornata della Felicità : I Paesi più felici sono Monarchie

Il 20 marzo si celebra la Giornata della Felicità, ricorrenza fissata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 28 giugno 2012, e in questa occasione è stato pubblicato l’annuale Rapporto sulla Felicità nel Mondo 2017, che,  giunto alla 5° edizione, classifica i livelli di felicità di 155 paesi in tutto il mondo.
 
Con questa iniziativa l'Onu incoraggia gli Stati e le organizzazioni ad un approccio inclusivo, equo ed equilibrato alla crescita economica che promuova lo sviluppo sostenibile, la felicità e il benessere di tutte le persone.
 

Dubbi e sospetti su Gentiloni, premier incaricato da Mattarella

Il presidente Mattarella ha consegnato l'incarico di formare il governo a Paolo Gentiloni, che ha accettato con riserva.
 
Avevamo già considerato inaccettabile il trattato di Caen , sottoscritto dal ministro degli esteri italiano Gentiloni e dal ministro francese Laurent Fabiuss, con il quale il governo di Renzi ha ceduto alla Francia le acque più pescose al Nord della Sardegna. 

Pagine