repubblica

Iran : il popolo si ribella al regime repubblicano teocratico, i giovani guardano al principe Reza Pahlavi come il loro leader

Nei giorni scorsi in Iran sono scoppiate numerose rivolte spontanee contro il regime repubblicano teocratico che hanno portato alla morte almeno 21 manifestanti e ad oltre 500 arresti.
 
L’uccisione dei dimostranti ha scatenato la rabbia della popolazione in molte città. A Khorramabad la folla ha assaltato il tribunale e lo hanno incendiato. In altri video si sentono manifestanti gridare “Ucciderò chiunque uccide i miei fratelli”, “Morte al dittatore”, “Morte a Khamenei” o anche “Conservatori, riformisti, siete tutti uguali”.
 

La Romania è un paese civile che ha un futuro - l’Italia è un paese distrutto

Mentre la Romania non si vergogna del passato e anche le istituzioni repubblicane riconoscono la grandezza della Monarchia, in Italia si dimentica il passato e in particolare il regime repubblicano cerca di cancellare la Monarchia, nonostante sia stata Lei a far diventare gli italiani un Popolo ed una espressione geografica una Nazione.
 

EMA - La Unione Europea si affida alla sorte e l’Italia è sempre di serie B

Il meccanismo che ha portato l’Agenzia del farmaco (EMA) ad Amsterdam mette in luce cosa sia la UE, una enorme burocrazia oligarchica che, per paura e incapacità, si affida addirittura alla sorte invece di compiere delle scelte, continuando così a perdere credibilità, già dissipata da diversi anni.
 

I Belgi preferiscono la Monarchia alla repubblica

La agenzia demoscopica IVOX,  commissionata da programma televisivo "Place Royale" della televisione belga RTL, ha condotto un sondaggio sulla Monarchia in Belgio.
 
Il sondaggio si è svolto tra il 12 e il 14 settembre 2017 su un campione di 1000 belgi,  rappresentativo della popolazione del Belgio, ed i risultati indicano che la maggior parte della popolazione non vuole la repubblica ma preferisce la Monarchia. Il margine di errore è del 3,02%. 

Giornata della Felicità : I Paesi più felici sono Monarchie

Il 20 marzo si celebra la Giornata della Felicità, ricorrenza fissata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 28 giugno 2012, e in questa occasione è stato pubblicato l’annuale Rapporto sulla Felicità nel Mondo 2017, che,  giunto alla 5° edizione, classifica i livelli di felicità di 155 paesi in tutto il mondo.
 
Con questa iniziativa l'Onu incoraggia gli Stati e le organizzazioni ad un approccio inclusivo, equo ed equilibrato alla crescita economica che promuova lo sviluppo sostenibile, la felicità e il benessere di tutte le persone.
 

La Regina Elisabetta batte Obama e Trump

Non si era mai vista delle elezioni presidenziali come quella tra Trump e Hillary Clinton, lo scontro tra i due candidati è stato brutto e anche sgradevole, con attacchi personali.
 

Pagine