LITURGIA

autore: 
Italia Reale

Fedeli a Roma per ringraziare Benedetto XVI del Motu Proprio

Fedeli tradizionalisti di tutto il mondo si sono ritrovati a Roma il 10 e 11 novembre 2007 per ringraziare il Pontefice che ha liberalizzato l’uso del Messale latino di S. Pio V, nell’edizione aggiornata dal Beato Papa Giovanni XXIII nel 1962, e celebrare la loro Assemblea Generale.

La notizia è sul sito web “Petrus” (www.papanews.it), che ha indicato tra i promotori dell’iniziativa il Presidente dell’Associazione Una Voce, Riccardo Turrini Vita, che lo scorso 14 settembre convocò a Loreto i fedeli italiani per la prima celebrazione ufficiale dopo l’entrata in vigore del Motu Proprio Summorum Pontificum di Papa Ratzinger.

I lavori, si sono tenuti presso il Centro “Tra noi” di viadi Monte del Gallo, a poca distanza da Piazza S. Pietro, e sono stati aperti da una relazione del Presidente mondiale uscente degliorganismi tradizionali, l’olandese Jacques Ostveen.
L’indomani, invece, i partecipanti si sono spostati alla Chiesa di Gesù e Maria al Corso, per una liturgia solenne presieduta dal Card. George Cottier, già teologo della Casa Pontificia.

anno: 
mesi: 
argomenti: