PRECISAZIONE

autore: 
Italia Reale

Questo mensile, nato nel 1967 con la testata “Stella e Corona”, diventata nel 1972 “Alleanza Monarchica” e, ancora, nel 1996 “Italia reale” (con la r minuscola), dopo essere stato organo del Partito Democratico Italiano di Unità Monarchica - P.D.I.U.M., dalla sua scomparsa nel febbraio 1972 lo è diventato del Movimento politico Alleanza Monarchica. 

 

Dal 24 novembre 2012 “Italia Reale ” (con la R maiuscola) è la denominazione del Movimento politico nato dalla Costituente monarchica tenuta a Roma il 13 ottobre 2012. 
 

Mensile “Italia reale” e Movimento politico “Italia Reale” sono due espressioni del mondo monarchico, entità diverse, anche se vicine, affini e collegate. 
 

Nel mensile “reale” vuole essere contemporaneamente aggettivo e sostantivo e così quale aggettivo (di qui la r minuscola) ad indicare che segue e si riferisce alla reale situazione del Paese (e non a quella falsa ed artefatta troppe volte spacciataci dai mass media), e quale sostantivo che è sostenitore e seguace del Re e, così della Monarchia. 
 

Nel Movimento politico “Reale” è invece (di qui la R maiuscola) unicamente sostantivo con riferimento preciso e univoco al Re ed alla Monarchia. 
 

Ciò detto va precisato che Direttore e Redazione del Mensile “Italia reale” sono lieti ed onorati di questa condivisione di denominazione con quello che i monarchici italiani impegnati in politica si augurano diventi un polo di attrazione e di unione di tutto il variegato mondo monarchico, da troppo tempo impegnato in folli lotte interne ed esclusivo vantaggio degli avversari. 
 

Al neonato Movimento politico “Italia Reale” hanno aderito e in parte ne sono stati promotori vari Dirigenti e iscritti dell’ “Alleanza Monarchica” che continua ad esistere autonomamente quale Movimento politico con i propri quadri e iscritti. 
 

Il Movimento politico “Italia Reale” contempla per Statuto la possibilità di adesione di “organizzazioni politiche e/o movimenti che non siano in contrasto con gli ideali, i programmi e lo Statuto” e nel primo Congresso nazionale che terrà l’Alleanza Monarchica la possibilità di tale adesione farà parte dell’ordine del giorno. 
 

I Dirigenti e iscritti dell’Alleanza Monarchica che lo desiderano possono chiedere anche la tessera del Movimento politico “Italia Reale” il cui simbolo è “Stella e Corona” (concesso dal Movimento politico “Alleanza Monarchica” del quale è per Statuto registrato uno dei due simboli).

anno: 
mesi: