Funerale del principe Kardam della Bulgaria che sarà sepolto a Madrid

Data: 
8 aprile 2015
Come da tradizione in Spagna i funerali del principe Kardam sono cominciati già ieri sera.
Ieri alle ore 22 la Regina Sofia è arrivata alla cappella per rendere omaggio alla famiglia reale bulgara per la morte di Kardam, principe di Turnovo e figlio dell'ex zar Simeon II di Bulgaria, scomparso ieri 7 aprile, all'età di 52. 
Sofia ha abbracciato la principessa Miriam, moglie di Kardam, il Principe Boris e Beltran, i due figli, e il re Simeone e la regina Margherita. 
 
La presenza della Regina Sofia di Spagna al funerale a San Isidro di Madrid è la prova dei forti legami tra la famiglia reale spagnola e la famiglia reale bulgara.
 
Il re Simeone e il re Juan Carlos hanno condiviso molti momenti di vacanza durante la loro adolescenza. La Regina Margarita Gomez-Acebo è la cugina di Luis Gomez-Acebo lì, il marito della Infanta Pilar.
Il re Juan Carlos e la regina Sofia erano accanto a re Simeone per la morte di sua madre, la regina Giovanna di Savoia a Estoril.
 
L'Infanta Simoneta Gomez-Acebo  (figlia di Infanta Pilar) e Maria Zurita (figlia della Infanta Margarita) sono state tra i primi a presentare le loro condoglianze alla famiglia reale di Bulgaria.
Infanta Pilar e Infanta Margarita sono sorelle di Re Juan Carlos di Spagna.
Anche l'Infanta Elena è stata uno dei primi a venire al funerale.
 
Dopo il funerale, il principe Kardam di Bulgaria sarà sepolto nel cimitero di San Isidro a Madrid.