La Famiglia reale all'apertura del Parlamento svedese

Data: 
15 settembre 2015
A Stoccolma, il re Carlo Gustavo e la Regina Silvia di Svezia, la principessa ereditaria Vittoria con il marito Daniele Westling, il Principe Carlo Filippo con la Principessa Sofia e la principessa Maddalena, hanno presieduto la cerimonia dell'apertura della nuova sessione parlamentare.
 
La famiglia reale è arrivata al Parlamento (Riksdag) in carrozza, accolta dal Presidente, Urban Ahlin e dal primo ministro Stephen Löfven.
 
Nel suo discorso il re Carlo Gustavo ha detto:
"Come possiamo preparare i nostri figli e nipoti al futuro se non non lo conosciamo molto bene?
Beh, siamo in grado di prepararli a gestire il cambiamento. Per quanto ne sappiamo il mondo continuerà a cambiare. In un mondo globalizzato abbiamo bisogno di educare le future generazioni dei cittadini del mondo.
Possiamo, tra le altre cose, dare loro la conoscenza delle diverse società, culture, lingue e religioni. La comprensione di come le società e le culture si sono evolute e modificate. Siamo in grado di trasmettere la nostra lunga tradizione di democrazia e i diritti umani, come base naturale per la nostra società.
Possiamo anche parlare di alcune regole di base per tutte le interazioni umane. Come di essere tolleranti, premuroso e compassionevole ".
 
La giornata ha avuto inizio nella Cattedrale di Stoccolma con una messa, e si è conclusa con una serata di gala al Teatro dell'Opera Reale di Stoccolma.
 
La principessa Maddalena era arrivata a Stoccolma da Londra martedì mattina ed ha lasciato la Svezia lo stesso giorno, e non ha potuto assistere al balletto che si è tenuto al Royal Opera.