La regina di Giordania premiata dalla Merkel a Berlino

Data: 
17 settembre 2015

A Berlino, la  cancelliera tedesca ha consegnato alla Regina Rania di Giordania il Premio "Walther Rathenau" in riconoscimento del suo impegno per la pace, l'educazione,la tolleranza.

 
In questo evento organizzato presso la sede del Ministero degli Affari Esteri, la Merkel ha elogiato la Regina Rania nel costruire ponti tra culture e religioni e la lotta contro l'estremismo.
Inoltre ha sottolineato gli sforzi della Giordania per la crisi siriana ospitando più di un milione di profughi nel suo territorio.
 
Accettando il premio, Rania ha parlato del contributo della Giordania nell'affrontare la crisi dei rifugiati siriani ed ha chiesto "soluzioni eccezionali" a ciò che ha descritto come 'una crisi di portata eccezionale'.
 
La Regina Rania ha elogiato il segnale "umanitario" inviato da Berlino nell'accogliere migliaia di richiedenti asilo, sottolineando la necessità di tolleranza in questo momento.
 
"Sono onorata di accettare questo premio a nome del popolo di Giordania che, ogni giorno, attraverso le loro parole e azioni, dimostra i valori come il coraggio e la compassione"
 

VIDEO