La Regina Letizia di Spagna all'Expo di Milano per la FAO

Data: 
16 ottobre 2015
Sua Maestà la Regina, ambasciatrice speciale per la Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura  (FAO), ha partecipato alla cerimonia ufficiale della Giornata mondiale dell'alimentazione, organizzata nel quadro del 70° anniversario della FAO.
 
La Regina di Spagna Letizia è in Italia per l'Expo 2015 di Milano per assistere alla presentazione del rapporto FAO sullo stato dell'alimentazione e dell'agricoltura 2015 (SOFA) “Protezione sociale e agricoltura: rompere il ciclo della povertà rurale”.
 
Al suo arrivo all'auditorium dell'Expo 2015 di Milano, Letizia è stata accolta  dal Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-Moon.
Successivamente, Letizia ha pranzato con Ban e altre personalità e quindi ha lasciato l'Expo.
 
La regina Letizia, che aveva partecipato nel mese di novembre 2014 nella Seconda Conferenza Internazionale sulla Nutrizione svoltasi a Roma, allora era stata nominata ambasciatore speciale della FAO. Nel suo messaggio come ambasciatrice speciale per la Nutrizione, Letizia ha detto che è "inaccettabile" che ogni giorno si spreca cibo, mentre 800 milioni di persone soffrono la fame.