La regina Letizia di Spagna al Forum contro il cancro a Madrid

Data: 
4 febbraio 2016
Nell'ambito delle manifestazioni organizzate in occasione della Giornata mondiale contro il cancro, istituito il 4 febbraio per sensibilizzare la società alla prevenzione e controllo di questa malattia, Sua Maestà la Regina, presidente onorario dalla Associazione Spagnola contro il cancro (AECC), ha partecipato alla 5° edizione del Forum sul cancro dal titolo "un approccio globale".
 
Alla cerimonia la Regina Letizia è stata accompagnata dal Ministro della Sanità, Servizi Sociali e l'uguaglianza, Alfonso Alonso e dal presidente della AECCA, Isabel Oriol.
 
Inoltre, Letizia ha partecipato alla conferenza "Il valore del volontariato per sostenere i malati di cancro nella società di oggi" e a due dibattiti.
 
L'Associazione spagnola contro il cancro (AECC) è la prima entità in cui il presidente onorario permanente è Letizia, la quale partecipa attivamente ai lavori dell'associazione, riconoscendo l'importante lavoro svolto per più di 60 anni nella lotta contro il cancro.
 
AECC integra pazienti, famiglie, volontari e professionisti che lavorano insieme per prevenire, sensibilizzare, sostenere e assistere le persone colpite da queta malattia e per finanziare progetti di ricerca sul cancro che consentiranno una migliore diagnosi e trattamento del cancro.