Attentato a Westminster : la regina Elisabetta rinvia la visita alla nuova sede Scotland Yard e rilascia un messaggio

Data: 
22 marzo 2017
In seguito all'attentato terroristico di Mercoledì pomeriggio a Westminster, la regina Elisabetta e il Duca di Edimburgo hanno rinviato la prevista inaugurazione della nuova sede della polizia metropolitana a Londra.
 
Un portavoce di Buckingham Palace ha detto che “alla luce degli eventi di oggi è stata presa la decisione di rinviare l'impegno della regina alla nuova sede di Scotland Yard” e che sarà riprogrammato per un'altra data."
 
La regina Elisabetta II ha rilasciato un messaggio  :
“A seguito degli eventi scioccanti a Westminster, il principe Filippo ed io siamo dispiaciuti di non poter inaugurare, come previsto, il nuovo edificio di Scotland Yard, per ragioni molto comprensibili.
Non vedo l'ora di visitarlo in un secondo momento.
I miei pensieri, le preghiere e le più sentite condoglianze sono a tutti coloro che sono stati colpiti dalla terribile violenza di ieri.
A nome di tutti esprimo il mio ringraziamento duraturo e l'ammirazione per i membri della Polizia Metropolitana e per tutti coloro che lavorano in modo disinteressatamente ad aiutare e proteggere gli altri.
Elizabeth R.”
 
Il primo ministro Theresa May ha presieduto una riunione di emergenza COBRA, che ha condannato l'attacco terroristico. Parlando davanti al 10 Downing Street, la signora May ha detto: “Oggi voglio mettere in chiaro che ogni tentativo di sconfiggere i nostri  valori con la violenza è destinato al fallimento.
Il Parlamento si riunirà come sempre e i londinesi si alzeranno e trascorreranno la loro giornata come sempre ... cammineranno tra le strade, vivranno la loro vita normale. Mai cedere al terrore. E mai permettere che le voci di odio e di male possano dominarci.