Il messaggio della regina Elisabetta e del principe Carlo per l'attentato di Manchester

Data: 
23 maggio 2017
Lunedì sera, un attentato avvenuto all’Arena di Manchester, al termine di un concerto di Ariana Grande, ha causato la morte di 22 persone e almento 120 feriti, fra cui dei bambini e 12 ragazzi sotto i 16 anni.
 
Dopo questo attentato lo shock è palpabile in tutto il mondo, e anche la cantante Ariana Grande ha reagito su Twitter all'attentato, scrivendo: “Distrutta. Dal profondo del mio cuore, mi dispiace davvero tanto. Non ho parole.”
 
La notte scorsa, il primo ministro Theresa May ha definito l'attacco “un attentato terroristico spaventoso” e la campagna elettorale, per le elezioni politiche anticipate dell’8 giugno, è stata sospesa.
 
Questa mattina, Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha rilasciato la sua dichiarazione:
 
L'intera nazione è sconvolta per la morte e lesioni, avvenute  a Manchester la scorsa notte, a tante persone, adulti e bambini, che avevano appena goduto di un concerto.
So di parlare a nome di tutti nell’esprimere la mia più profonda solidarietà a tutti coloro che sono stati colpiti da questo terribile evento e in particolare alle famiglie ed amici di coloro che sono morti o sono stati feriti.
Voglio ringraziare tutte le persone dei servizi di emergenza, che hanno risposto con professionalità e cura.
Inoltre vorrei esprimere la mia ammirazione per lo spirito con il quale la gente di Manchester ha risposto, con umanità e compassione, a questo atto barbaro.
 
ELIZABETH R.
 
Anche Sua Altezza Reale il Principe di Galles Carlo ha rilasciato la sua dichiarazione:
 
Mia moglie ed io siamo rimasti profondamente scioccati nell’apprendere del terribile attentato che ha avuto luogo a Manchester la scorsa notte.
Che un numero così elevato di persone, tra cui tanti giovani frequentatori di concerti, abbiano perso la vita o siano rimasti feriti gravemente in questa terribile atrocità è profondamente angosciante e ci riempie di intensa tristezza.
Le parole non possono esprimere adeguatamente ciò che tante famiglie deve sentirsi in questo momento incredibilmente difficile e la nostra simpatia più sentita è con tutti coloro che hanno tragicamente perso i loro cari o che sono stati colpiti in qualche modo.
Sua Altezza Reale il Principe di Galles