Il principe Harry alla conferenza sulla salute mentale dei veterani

Data: 
16 marzo 2017
Per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salute mentale dei militari, il principe Harry ha partecipato alla conferenza "Veterans' Mental Health", che si è svolta al King’s College di Londra. 
 
Questo evento fa parte della  campagna " Heads Together " , fondata da William, Kate e Harry nel 2016, per sollevare lo stigma della malattia mentale e sensibilizzare l'opinione pubblica sulla salute mentale.
 
La conferenza ha puntato l'attenzione sul periodo di recupero, dopo il ritorno di un veterano da una guerra.
Harry ha detto : "Le lesioni fisiche sono evidenti ma ci sono anche quelle invisibili, legate alla salute mentale. Dobbiamo lavorare per cancellare lo stigma che circonda la malattia mentale, e perchè ci sia un sostegno psicologico adeguato." 
 
Alla conferenza Harry ha detto : 'Tutti noi abbiamo la salute mentale e quella fisica. La nostra campagna "Heads Together" sta incoraggiando le persone ad essere più aperte, e discutere senza il timore di pregiudizi o stigma".
 
Da quando si è ritirato dalle Forze Armate (10 anni fa), il principe Harry si è sempre impegnato ad aiutare i veterani , e prima di concludere la sua carriera  militare, Harry ha fondato “ Invictus Games ”, una manifestazione sportiva competitiva dedicata ai militari feriti. 
I primi giochi si sono tenuti a Londra nel 2014, e fin dalla sua nascita è diventato un appuntamento fisso, la prossima edizione è fissata a Sydney nel 2018.