William, Harry e Kate alla maratona di Londra

Data: 
23 aprile 2017
Il Principe William, la duchessa Kate e il principe Harry hanno salutato i partecipanti alla annuale Maratona di Londra, per sostenere i corridori (circa 50 mila) , tra questi, anche 700 della "Heads Together", l’associazione benefica fondata dai giovani reali, che si occupa della salute mentale.
 
William Kate e Harry hanno dato il via alla gara premendo contemporaneamente un grande pulsante rosso e poi hanno seguito la gara e al termine il principe Harry, patrono della Maratona di Londra, ha consegnato la medaglia al vincitore della gara maschile nela sezione sedia a rotelle.
 
Nella gara femminile ha vinto la keniana Mary Keitany mentre nella gara maschile ha trionfato il keniano Daniel Wanjiru.
 
Un momento divertente della gara è stato quando per scherzo un maratoneta ha lanciato un pò d’acqua in faccia al principe William, che insieme alla moglie Kate, stava distribuendo bottigliette d’acqua agli affaticati atleti in gara. William è stato allo scherzo ed ha reagito con un sorriso. 
 
Come è noto da tempo  il terzetto reale sostiene attivamente la loro associazione "Heads Together" volta a eliminare i pregiudizi contro i problemi mentali, e recentemente  Harry ha raccontato le difficoltà personali che aveva dovuto affrontare da giovane dopo la madre della madre, Lady Diana. 
 
In una intervista Harry aveva parlato del periodo difficile che aveva vissuto dopo la morte della madre Diana, scomparsa nel 1997 in un tragico incidente d’auto. «Per anni ho seppellito le emozioni, mi rifiutavo di pensare a lei».
 
A sua volta il principe William con la cantante Lady Gaga ha incoraggiato le persone ad essere più aperte sulle salute mentale.
 
VIDEO