La Principessa Mary di Danimarca a Roma per l'OMS

Data: 
17 settembre 2018
In qualità di patrona del "Ufficio Regionale per l'Europa"  la Principessa Mary di Danimarca è andata a Roma, Italia, per partecipare  all'apertura della 68° edizione del comitato regionale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
 
La moglie del principe ereditario Federico di Danimarca, è stata accolta dal Direttore regionale Zsuzsanna Jakab, ed una bambina le ha donato un mazzo di fiori, ed quindi ha incontrato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
 
All'apertura ufficiale dell'evento, per la prima volta in Italia, ci sono stati gli interventi del primo ministro italiano, della Principessa Mary di Danimarca e del direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus.
 
Il 68° Comitato regionale dell'Oms Europa  si tiene dal 17 al 20 settembre 2018, per la prima volta a Roma, a cui partecipano ministri e alti rappresentanti di sanità pubblica di 53 Paesi.
All'ordine del giorno ci sono stati i nuovi dati sulla salute dei cittadini europei, nonché la strategia sulla salute e il benessere maschile.