Il Tricolore si stacca dal Quirinale : segno premonitorio della fine della repubblica ?

Opinione di Italia Reale: 

Durante la terza votazione per eleggere il nuovo presidente della repubblica c'è stato un curioso incidente: un forte vento che soffiava sulla Capitale ha spezzato un cavo che regge la bandiera Tricolore issata sul torrino del Quirinale, col risultato di staccare l'angolo superiore della bandiera dal suo supporto superiore.

Il Tricolore è rimasto appeso al torrino per un lembo, spiegazzato su se stesso e maltrattato dal vento per tanto tempo. I tentatitivi dei corazzieri di sostituire il cavo sono stati inutili, anzi i corazzieri hanno anche ammainato la bandiera dell'Unione Europea. Non si era mai visto che nei tre pennoni non ci fosse nessuna bandiera.  Visto che il Tricolore non viene mai abbassato, si è deciso di issare un tricolore più piccolo sull'asta dello stendardo presidenziale.

A questo punto la tentazione di cedere a una superstizione è forte, visto il delicato momento istituzionale nel quale è avvenuto questo curioso incidente.

Solo un caso o il segno premonitorio della fine della repubblica ?
 
Gli italiani, stufi di assistere allo spettacolo indecoroso delle elezioni del presidente della repubblica, e di essere presi in giro dalle istituzioni e dalla classe politica, hanno deciso di abbassare il Tricolore dal torrino presidenziale, in senso di protesta.
 
Noi monarchici attendiamo sempre di vedere sul pennone maggiore del Quirinale la vera bandiera Tricolore, quella Sabauda, con un Re garante del popolo al posto di un presidente garante dei partiti.
Fonte: 

Mentre il Parlamento prova, per la terza volta, a cercare di dare un nome al suo nuovo inquilino, il palazzo del Quirinale registra un curioso incidente: complice il forte vento che venerdì 30 gennaio soffia sulla Capitale, la bandiera Tricolore issata sul torrino del palazzo, si è infatti staccata dal suo supporto restando comunque attaccata per un lembo .