Il principe Alberto di Monaco acquista la casa d'infanzia della Principessa Grace a Philadelphia

Data: 
ottobre 2016

Il Principe Alberto II di Monaco ha acquistato la casa d'infanzia di sua madre, la Principessa Grace, che si trova a Philadelphia, Pennsylvania.
 
La Family House di Kelly fu costruita nel 1929, dal padre di Grace Kelly, e in questa casa nel 1955, Grace Kelly accettò la proposta di matrimonio dell'allora Principe Ranieri III. 
 
Nel corso degli anni la proprietà è passata di mano e tornata in vendita di recente, il Principe Alberto ha deciso di acquistarla.  "Sono molto contento di aver salvato la vecchia dimora di famiglia da una morte quasi certa”, ha spiegato il secondogenito di Ranieri III.
 
La Casa si trova nella Henry Avenue, è una casa di sei camere da letto, quattro bagni e un ampio giardino, in stile coloniale che è stato prima messo in vendita per $ 1.000.000. Tuttavia, il prezzo è stato ridotto, e la casa è stata venduta nel mese di settembre per $ 775,000.
 
Resta ancora da decidere quale sarà il futuro della casa. Una parte dell'abitazione potrebbe diventare un museo in memoria di Grace Kelly e dei suoi anni come stella di Hollywood, l'altra potrebbe essere adibita agli uffici di una delle fondazioni del Principato di Monaco.
 
Davanti alla casa, c'è un cartello blu e giallo che dichiara la casa come un punto di riferimento storico della Pennsylvania, "The Kelly Family".
 
Il Principe Alberto ha detto: "La casa è piena di ricordi. Non vedo l'ora di mostrare la casa della nonna ai miei bambini, il principe Jacques e la principessa Gabriella. Probabilmente sarà il prossimo anno, prima dovremo ristrutture la casa"
 
Grace Kelly è nata il 12 novembre 1929 a Philadelphia, Pennsylvania. Era un'attrice famosa prima di sposare il principe Ranieri III nel 1956. È morta tragicamente in un incidente stradale, dopo aver subito un ictus al volante, nel 1982 a soli 52 anni di età.
 
In questa visita negli Stati Unti, il Principe Alberto e sua moglie Charlene hanno anche partecipato alle Principessa Grace Awards, una cena di gala ogni anno  organizzata dalla Fondazione Principessa Grace.