I messaggi e condoglianze delle Case Reali dopo l'attentato a Manchester

Data: 
25 maggio 2017
Dopo l'attentato terroristico che si è verificato al termine del concerto della cantante Ariana Grande al Manchester Arena, le Casi Reale europee edel mondo hanno condiviso le loro condoglianze alle famiglie delle vittime ed al popolo britannico.
 
La Casa Reale spagnola ha rilasciato una dichiarazione su Twitter scrivendo: “Non ci sono parole per condannare questi assassini. Lo stato di diritto non si arrenderà al terrorismo. La Spagna è con la città di Manchester e con il Regno Unito.”
 
Il Re Harald V di Norvegia ha inviato un messaggio alla REgina Elisabetta  :  “Sono rimasto profondamente addolorato per la tragica notizia dell'attentato di terrore a Manchester, con perdita di tante vite umane e infliggendo lesioni terribili. Porgo le mie condoglianze e vi chiedo di trasmettere la più profonda solidarietà al popolo norvegese, alle famiglie delle vittime ed a coloro che sono rimasti feriti “.
 

 
Il Principe Alberto II di Monaco ha espresso i suoi “sentimenti di profondo dolore e tristezza” per le famiglie delle vittime, ed il suo sostegno per la regina ed i suoi sudditi dopo l'assassinio di # Manchester .
 
 
Il Royal Court belga ha espresso le loro “più sentite condoglianze” al popolo britannico.
 
Il Re Carl XVI Gustavo di Svezia ha rilasciato una dichiarazione : “ E' stato triste per la regina ed Io ricevere la notizia dell’orribile attentato di Manchester, UK. Questa azione è un altro attacco contro la società aperta e tollerante in cui tutti noi vogliamo vivere . E' importante rimanere tutti uniti contro questo male inimmaginabile. I pensieri della famiglia reale vanno alle vittime, alle loro famiglie ed a tutto il popolo britannico. “
 
Egli ha anche inviato un messaggio a Sua Maestà la Regina : “La regina ed Io desideriamo trasmettere le nostre sincere condoglianze sulla tragica perdita di vite umane a seguito del terribile attacco a Manchester di ieri. Offriamo le nostre simpatie sincere alle famiglie delle vittime e al popolo del Regno Unito.”
 
 

La Regina Margherita di Danimarca, ha scritto una lettera alla Regina Elisabetta : “Con profondo shock e tristezza ho ricevuto la notizia degli attacchi terribili su innocenti prevalentemente giovani riuniti a Manchester il 22 maggio, 2017.

 “In questo difficile momento, la mia più sincera simpatia è per Voi e il popolo britannico. Si prega di accettare la mia più profonda solidarietà per le vittime e le mie sincere condoglianze alle loro famiglie.
Prego che il numero di morti e feriti non aumenteranno ulteriormente.”
 
 
Il Granduca Enrico di Lussemburgo ha rilasciato una dichiarazione alla regina d'Inghilterra esprimendo il suo "grande dolore” e della granduchessa dopo aver appreso dell'attacco: “Siamo particolarmente inorriditi che tanti giovani si contino tra le vittime e i feriti."
 
 
Una dichiarazione della Principessa Margherita di Romania è stata postata sul profilo Twitter della famiglia reale romena : “Tutta la Famiglia Reale di Romania si affianca a tutte le famiglie che hanno perso i loro cari, così come coloro che soffrono di questa atrocità” , ribadendo il bisogno di “difendere i nostri valori comuni e le libertà”.
 
 
Il principe ereditario Pavlos di Grecia è stato tra i primi ad offrire condoglianze e detto su Twitter:  “Il mio cuore è con le famiglie a Manchester Arena. La nostra democrazia e la libertà di pensiero non potrà mai vacillare o indebolire. Che Dio vi benedica."
 
Anche il principe Emanuele Filiberto di Savoia ha postato un messaggio sul Instagram :  “Viviamo su un bellissimo pianeta, ma in un mondo così brutto ... Il mio cuore e le mie preghiere vanno a tutti coloro colpiti nel tragico evento di ieri sera.”
 
 
 
Il Re Abdullah di Giordania ha scritto sul suo profilo Twitter : “Dobbiamo stare tutti uniti per distruggere i fuorilegge khawarej dell'Islam, che hanno commesso atti criminali di terrore a Manchester e minacciare i nostri valori.”
 
 

Il messaggio su twitter del principe Reza Pahlavi :