Il Principe ereditario Federico di Danimarca in Cina

Data: 
23 26 settembre 2017
Sabato il principe reale Federico di Danimarca ha iniziato la sua visita di 4 giorni in Cina, che ha lo scopo di rafforzare i legami economici e diplomatici tra il Regno di Danimarca e la Cina.
 
La visita in Cina è iniziata al torneo di calcio Sino-Nordic Cup,  organizzato dal Ministero degli Affari Esteri cinesi, che mira a rafforzare il contatto e la cooperazione tra la Cina ei paesi nordici europei, Islanda, Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca.
 
Dopo Federico ha partecipato all'inaugurazione ufficiale della mostra "Una casa reale moderna" nel Centro Cultura Danese che si trova nel quartiere artistico di Pechino. Attraverso immagini, l'esposizione mostra il restauro del Palazzo Federico VIII a Copenaghen. 
 
Il primo giorno della visita si è concluso con la cena presso la sede dell'ambasciata danese alla presenza di società e organizzazioni danesi e cinesi.
 
Il giorno successivo il principe danese si è recato all'Università Tsinghua per aprire il seminario "Educare i leader del domani - Gioco, creatività e valori sociali", incentrato sull'innovazione, la creatività e l'apprendimento.
Da segnalare il progetto di ricerca e il laboratorio Tsinghua Life Long Learning Lab (TULLL). Il laboratorio è stato sviluppato in collaborazione con la LEGO Foundation.
 
Il principe ha partecipato all'avvio ufficiale di Industriens Fonds Hus, che ospita il Centro Sino-danese per la ricerca e l'istruzione, che è una collaborazione tra le otto università danesi e l'Università di Accademia delle Scienze Cinese.
 
Il 3° giorno il Principe ha visitato  la Grande Muraglia Cinese, insieme ad un gruppo di studenti del Centro Sino-Danese.
 
L’ultimo giorno il principe ha partecipato all'evento "Giorni e Avventure in Danimarca", che si è svolto nel centro storico di Guangzhou, dove le aziende turistiche danesi promuovono ai turisti cinesi le destinazioni danesi.
 
Il principe ereditario ha visitato l'isola di Changzhou, precedentemente denominata l’Isola dei Danesi, in quanto arrivavano grandi navi danesi di carico, e dove molti marinai danesi 100 fa si erano stabiliti nella zona. il principe ereditario ha visitato il cimitero dove sono sepolti numerosi marinai e grossisti danesi e dove ha deposto fiori alle tombe dei danesi.
 
VIDEO