Il principe Federico e la principessa Mary di Danimarca in Giappone

Data: 
8 - 12 ottobre 2017
Il principe Federico e la principessa Mary di Danimarca sono in visita ufficiale di 5 giorni in Giappone per celebrare i 150 anni dei rapporti diplomatici tra i due Paesi, e anche per promuovere le imprese imprenditoriali danesi in Giappone.
 
Al loro arrivo al Chiyoda Palace Hotel di Tokyo, il principe ereditario Federico e la Principessa Mary sono stati accolti dal Principe ereditario Naruhito e dalla Principessa Masako .
 
In seguito Federico e Mary hanno partecipato ad una passeggiata di beneficenza di 5.7 km e quindi hanno visitato un evento che promuove il modo di vivere danese in Giappone. La sera si è conclusa con una cena all'ambasciata danese a Tokyo.
 
Il secondo giorno della visita in Giappone, i principi danesi con il treno ad alta velocità hanno raggiunto la città Kanazawa. 
Dopo una colazione offerta dal vice sindaco di Kanazawa City, la coppia reale danese ha visitato il giardino Kenrokuen, un giardino paesaggistico considerato uno dei migliori del Giappone e che ospita uno dei più antichi laghi di pietra del paese.
La coppia ha poi raggiunto il Museo del XXI secolo dell'arte contemporanea per visitare la mostra intitolata  "Vita quotidiana - segni di consapevolezza", che presenta oltre 130 pezzi e installazioni realizzate da designer danesi e giapponesi.
 
Il giorno successivo mentre il principe Federico ha visitato la scuola elementare Naruse Oka , la Principessa Mary ha visitato il Parco Funabashi Andersen, accolti dal sindaco della città, dove c'è la fiera nordica, un evento ispirato al tradizionale mercato di natale danese. In seguito Mary ha visitato il Museo dei Bambini. 
 
Un evento molto importante di questa vuaggio  è quando il principe Federico, la principessa Mary e il principe Naruhito hanno visitato insieme l'Archivio Nazionale del Giappone per vedere la mostra "Giappone e Danimarca: preziosi registri della relazione storica" ​​a Tokyo, creata in collaborazione con l'Archivio nazionale danese.
La mostra comprende più di 80 documenti preziosi e materiali storicamente conservati, che documentando i 150 anni dei rapporti diplomatici tra Danimarca e Giappone.
 
Il 4° giorno in Giappone, il principe ereditario Federico e la Principessa Mary di Danimarca hanno partecipato all'apertura della campagna promozionale Business all'Hotel Gajoen di Tokyo, che ha l'obiettivo di accogliere la delegazione delle imprese danese.
In seguito, la coppia ha partecipato all'apertura di "The Design Lounge" e all'evento "Danish Design DNA: Towards a New Leadership Model". 
 
Infine il principe ereditario Federico e la Principessa Mary di Danimarca sono stati accolti dall'imperatore Akihito e dall'imperatrice Michiko del Giappone al Palazzo Imperiale di Tokyo.
 
VIDEO