Il Principe Harry alla cerimonia di apertura di Invictus Games Toronto 2017

Data: 
settembre 2017
Il 2 maggio il principe britannico Harry era stato in visita a Toronto, in Canada, per promuovere gli Invictus Games 2017, e la cerimonia di apertura degli Invictus Games  2017 si è svolta all'Air Canada Centre di Toronto.
 
Il principe Harry, seduto accanto a Melania Trump ed al governatore generale Johnston, ha assistito attentamente allo spettacolo della competizione sportiva internazionale a cui partecipano i reduci di guerra.
 
Dopo l'inno nazionale del Canada c’è stato il discorso del primo ministro canadese Justin Trudeau : "Quello che questi numeri non dicono sono le storie del soldati in servizio". I Giochi riuniscono uomini e donne che non importa quale sia il loro paese, con passione e integrità".
 
Il momento più atteso dalla folla è stato l'intervento del principe Harry, che ha fondata nel 2004 questa manifestazione sportiva per i militari rimasti feriti.
Il principe Harry a sua volta ha ringraziato tutti per il loro sostegno ai giochi ed ai veterani feriti, ora diventati atleti, ed ha detto: "Invictus è un esempio da seguire in tutto al mondo ". Harry ha lodato il Canada dicendo: "Mentre il Canada festeggia il suo 150° anniversario, a Toronto ci sono questi Giochi che attirano l'attenzione del mondo".
 
Il principe ha aggiunto che i soldati sono i modelli che ogni genitore vorrebbe che i loro figli guardino, aggiungendo che tutti loro sono tutti vincitori. "Stai dimostrando che tutto è possibile, tu sei Invictus".
 
Alla cerimonia era anche presente la fidanzata di Harry, Meghan Markle,  che comunque sono rimasti seduti lontani sugli spalti.
I media britannici sostengono che i due fidanzati abbiano deciso di non sedersi vicino per non distrarre l'attenzione dal messaggio e dall'importanza dei Giochi. 
 
VIDEO