Il principe Harry in visita ufficiale in Danimarca incontra la Regina Margherita

Data: 
25 - 26 ottobre 2017
Su richiesta dell'Ufficio Estero del Regno Unito e del Commonwealth, rappresentando la Regina Elisabetta II , il Principe Harry ha iniziato una visita di 2 giorni in Danimarca.
 
Il primo appuntamento è stato l'incontro con la regina Margherita II di Danimarca al palazzo Amalienborg.  I due reali si erano precedentemente incontrati in alcune occasioni, alle Olimpiadi del 2012 al funerale della Regina Madre, e al pranzo del Giubileo di Diamante di Elisabetta.
 
Poi il principe Harry ha visitato "KPH", un progetto che consente alle comunità start-up e alle piccole imprese di migliorare la società attraverso obiettivi sociali, culturali e ambientali. 
 
Dopo aver conosciuto la organizzazione GAME , che usa lo sport come veicolo per il cambiamento sociale, il principe Harry ha partecipato ad un ricevimento ospitato dall'ambasciatore britannico in Danimarca, ed ha visitato il parco di Tivoli, nel centro di Copenaghen.
 
Il giorno successivo, il principe Harry insieme al  principe danese Joachim, ha visitato un progetto che serve per riabilitare i soldati feriti danesi delle forze armate, un tema che sta molto a cuore a Harry .
 
Il Principe Gioacchino e il principe Harry si sono incontrati con i partecipanti danesi al Invictus Games presso la caserma svanemøllens a Copenaghen, dove c'è stato un briefing sul modo in cui la Danimarca lavora per sostenere i veterani feriti, c'è stato un ricevimento informale.
 
Ultimo appuntamento è la visita alla scuola di Ørestad per partecipare alla conferenza "Facciamo la differenza" .