Il principe Harry incontra veterani all'Help for Heroes Recovery Centre

Data: 
23 gennaio 2017

Il principe Harry ha visitato l'Help for Heroes Recovery Centre a Tidworth, in Inghilterra, un centro per la salute mentale dei veterani di guerra e delle loro famiglie.

Dall'annuncio della conclusione della sua carriera militare, nel 2015, il principe Harry ha lavorato a stretto contatto con l’ente di beneficenza “Help for Heroes” al fine di garantire la salute fisica e mentale dei veterani quando sono feriti o malati.
 
Alla Tedworth House il principe Harry ha voluto conoscere il programma “Le ferite nascoste”, che è un sistema di supporto per i veterani che soffrono di disturbi di salute mentale, attraverso terapie di vario genere. 
 
La sua carriera militare, conclusa nel 2015, è diventata una passione e, mentre parlava con un gruppo di veterani di guerra, il principe Harry ha rivelato che gli manca "humour nero" e il cameratismo della vita militare.
 
John Geden, un veterano aiutato dall’ente “Help for Heroes”, ora gestisce la sua società di apicoltura, ed ha detto: "E' stato un vero piacere incontrare Harry, anche per dirgli come è stato importante per me Help for Heroes. Senza il suo sostegno, non avrei mai iniziato la mia attività.''