Il re d'Egitto, Fuad II, diventa nonno

Data: 
12 gennaio 2017

Il re d'Egitto, Fuad II, è diventato nonno per la prima volta, e lo ha annunciato sulla sua pagina Facebook : "Con orgoglio e gioia vi annuncio la nascita dei miei primi nipoti il principe Fuad Zahir e la principessa Farah Nur questa mattina Giovedi 12 gennaio 2017. Che Dio li benedica e li renda fonte di felicità e soddisfazione ai loro genitori."

I genitori dei gemelli appena nati sono il Principe del Sa'id Muhammad Ali, figlio maggiore di Re Fuad II, e della principessa Noal Zaher, una nipote dell'ultimo re dell'Afghanistan. 
 
Il Principe  del Sa'id Muhammad Ali ha incontrato la sua futura moglie al matrimonio del principe Rodolfo del Liechtenstein con Tilsin Tanberk  (20 aprile 2012) e il loro fidanzamento è stato annunciato il 27 aprile 2013, e si sono sposati il ​​30 agosto 2013 alle Palazzo Çırağan di Istanbul.
 
Il principe Muhammad. vive con la moglie a Parigi, dove lavora nel settore immobiliare. La Principessa Noal è il fondatore e dirige la Noal & Co Ltd.
 
Re Fuad è nato il 16 gennaio 1952, figlio del re Farouk I d'Egitto e di Narriman Sadiq. Era solo un bambino quando è stato messo sul trono dal padre, nel tentativo di salvare la monarchia dopo un colpo di stato militare. A giugno 1953 i militari hanno deposto la monarchia e si è conclusa il regno del piccolo Re Fuad II.
 
Re Fuad II è cresciuto in Svizzera, Italia e Francia. Nel 1976 si è sposato con Dominique-France Loeb Picard. Convertita dall'ebraismo al Islam, assunse il titolo di Regina Fadila d'Egitto. La coppia ha avuto 2 figli e una figlia prima del loro divorzio nel 1996.