La Duchessa di Cambridge Kate visita un ospizio infantile a Quidenham

Data: 
24 gennaio 2017
La duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha visitato un ospizio infantile a Quidenham, nel Norfolk, che si chiama “The East Anglia Children Hospices” (EACH).
 
Vestita con un semplice ma incantevole tailleur verde bosco, Kate è stata accolta dai piccoli ospiti della struttura.
 
La duchessa Kate è madrina dell’organizzazione benefica “EACH” che gestisce la struttura, e sta promuovendo una raccolta fondi per l’apertura di un nuovo centro pediatrico.
 
L’ospizio infantile di Quidenham supporta le famiglie e si prende cura dei bambini che sono in condizioni pericolose per la vita in tutto il Norfolk. L’approccio comprende cure specialistiche di cura, supporto per la gestione dei sintomi, attività di benessere, e terapie e consulenze - tutte per soddisfare le esigenze individuali del bambino o del giovane, e di tutta la famiglia.
 
La duchessa ha visitato le strutture attuali dell’ospizio, dove ha parlato con l’amministratore delegato di EACH, Graham Butland, ed ha incontrato le famiglie e bambini che utilizzano i servizi, partecipando anche ad una sessione di terapia.
 
Da quando è diventata madrina reale di EACH, nel 2012, la duchessa di Cambridge ha giocato un ruolo fondamentale nella sensibilizzazione e comprensione degli ospizi infantili in tutto il Regno Unito.