La regina Elisabetta e il principe William in visita alla Grenfell Tower

Data: 
16 giugno 2017
La regina Elisabetta e il principe William si sono recati nella zona del grattacielo Grenfell Tower,  distrutto da un grande incendio a Kensington (Londra), e nel Westway Sports Centre, trasformato in un rifugio di fortuna per i residenti ormai senza casa, hanno incontrato le persone coinvolte nel terribile incendio.
 
La regina e il principe William hanno parlato con le persone che sono riuscite a sfuggire dall’incendio, che William ha descritto come “una delle cose più terribili che abbia mai visto.” 
 
La sovrana Elisabetta e il nipote William, Duca di Cambridge, hanno anche voluto incontrare i membri dei servizi di emergenza così come i residenti e rappresentanti della comunità.
 
In una dichiarazione di ieri, la Regina ha detto: “I miei pensieri e le mie preghiere sono per le famiglie che hanno perso i loro cari nell'incendio a Grenfell Torre e le tante persone che sono ancora in condizioni critiche in ospedale.
Il principe Filippo e Io vorremmo rendere omaggio al coraggio dei vigili del fuoco ed agli ufficiali dei servizi di emergenza che hanno messo la propria vita a rischio per salvare gli altri.
E' anche incoraggiante vedere l'incredibile generosità dei volontari della comunità nell’aiutare le persone colpite da questo terribile evento.”