europa

La crisi della Grecia frutto della folle UE fondata sull'euro

Per affrontare la questione greca sono intervenuti tutti, il Fondo Monetario Internazionale, la Commissione Europea, la Banca Europea, ma nessuno l’ha risolta, anzi sono aumentate la confusione, la crisi e la paura.
 
Questa evidente incapacità da parte delle istituzioni e organizzazioni dell’UE nel gestire i problemi della Grecia - che è un piccolo Paese paragonabile ad un Land tedesco o ad una regione italiana - mette anche in luce quanto sia stata costruita male questa Unione Europea.
 

Si avvicina l’uscita della Grecia dall’euro?

La questione della Grecia determina il futuro dell'Europa in quanto mette in luce che l’Unione Europea, per come è stata creata, non è più sostenibile.
 
L'UE non è un progetto democratico, e il vecchio Continente non esiste politicamente, è diventato una mera espressione geografica che vive di violenza tecnocratica economica, sotto il dominio della Germania e della BCE.

Giustizia: Italia terzultima in Europa per la lunghezza dei processi

La Commissione europea ha pubblicato il rapporto annuale sulla situazione della giustizia nei paesi dell’Unione, che fornisce una panoramica dei sistemi giudiziari degli Stati membri. Lo 'scoreboard 2015' tiene conto di tre fattori: 'efficienza', 'qualità' del sistema giudiziario e 'indipendenza' percepita dei giudici.