monarchia

Le Donne Italiane conquistano il Diritto di Voto durante il Regno d'Italia

76 anni anni fa (30 gennaio 1945) le donne italiane conquistavano il diritto al voto quando l’Italia era ancora un Regno.
 
Il diritto al voto per le donne fu sancito il 30 gennaio 1945 quando la riunione del consiglio dei ministri si disse favorevole all’estensione alle donne del diritto al voto.

Gli spagnoli preferiscono la Monarchia alla repubblica

La Sexta ha pubblicato un sondaggio su un ipotetico referendum Monarchia  - repubblica in Spagna.
 
Nel caso di un referendum istituzionale, il 54,3% degli spagnoli sosterrebbe la Monarchia - salendo di 20 punti rispetto allo stesso sondaggio di 3 mesi fa che era il 34,3% -  mentre il sostegno alla repubblica è sceso al 30,3% rispetto al 43,8% del mese di settembre.
 

Re Felipe piace agli spagnoli, una popolarità da record

Secondo un sondaggio commissionato dal giornale digitale El Confidencial, e condotto da Metroscopia tra l'11 e il 14 dicembre la stragrande maggioranza degli spagnoli approva il comportamento del Re Felipe VI. 
Circa il 74% degli spagnoli approva ed è soddisfatto di come il Re Felipe interpreta il suo ruolo di Capo di Stato, una popolarità da record mai raggiunta negli anni precedenti : nel 2018 il sostegno a favore della Monarchia era del 57%, nel 2019 era al 69%. 
 

La repubblica islamica condanna 10 giovani monarchici a 100 anni di prigione

Per la repubblica islamica dell'Iran essere monarchici è un crimine, ed un giudice del tribunale penale ha condannato dieci giovani iraniani a un totale di 100 anni di prigione. 
 
Il loro crimine è aver avuto il coraggio di scrivere slogan a favore del ritorno della monarchia parlamentare e sostenere in pubblico il principe Reza Shah Pahlavi. 
La notizia è stata rivelata da un media dell'opposizione "UNIKA-news", che è stata anche pubblicata dal Principe Pahlavi nel suo sito e profili di facebook e telegram.
 

Le Donne Italiane conquistano il Diritto di Voto durante il Regno d'Italia

75 anni anni fa (30 gennaio 1945) le donne italiane conquistavano il diritto al voto quando l’Italia era ancora un Regno.
 
Il diritto al voto per le donne fu sancito il 30 gennaio 1945 quando la riunione del consiglio dei ministri si disse favorevole all’estensione alle donne del diritto al voto.

Il 41,6% dei croati vuole la Monarchia

Da un recente sondaggio condotto dal gruppo monarchico croato - "Consilium Regium Croaticum" - risulta che la monarchia non è stata dimenticata in Croazia e molti intervistati vorrebbero che la Corona torni nel loro Paese.
 

Pagine