febbraio

PANORAMA POLITICO

autore: 
Giancarlo Vittucci Righini

Prosegue in tutta Italia l’azione concomitante e parallela degli On. Berlusconi e Veltroni rispettivamente alla guida dei nuovi partiti del Popolo delle Libertà (Forza Italia e Circoli della Libertà) e del Partito Democratico (ex Democratici di Sinistra ed ex Margherita).

argomenti: 
anno: 
mesi: 

IL GENERALE ROBERTO SPECIALE

autore: 
Vincenzo Ruggieri

REINTEGRATO IL GENERALE ROBERTO SPECIALE
UN MODESTO CONTRIBUTO DI CHIAREZZA

La notizia era nell’aria. Era stata anticipata imprudentemente da una TV privata che non l’ha rinnovata nelle successive edizioni. Insomma era una notizia che bisognava tenere sotto controllo per non turbare l’approvazione con tre voti di fiducia della “Finanziaria”. Le prime indiscrezioni parlavano anche di risarcimento multimilionario. Poi diverse lettere pubblicate in alcuni quotidiani, sulle note rubriche dei lettori, hanno evidentemente influito sulla censura da politburo.

argomenti: 
anno: 
mesi: 

PRIMATI NEGATIVI

autore: 
ITALIA REALE

Nell’Italia repubblicana dei governi di sinistra centro è stato raggiunto un triste primato: si contano il maggior numero di morti sul lavoro d’Europa e i più bassi salari.

Nell’Italia coi Verdi al governo si è raggiunta una emergenza ambientale mai vista: i rifiuti di Napoli e della Regione Campania soffocano la dignità delle popolazioni ed evidenziano l’incapacità dei parolai demagoghi che parlano di verde solo per sistemare se stessi.

L’oligarchia repubblicana impoverisce gli Italiani.
Basta con i politici incapaci!

argomenti: 
anno: 
mesi: 

EMERGENZA RIFIUTI NEL NAPOLETANO

autore: 
Simona Maria Cagnazzo

Alleanza Monarchica Giovani

Ormai sono circa dieci anni che, periodicamente, si torna a parlare dell’emergenza rifiuti in Campania. Il problema non è mai stato veramente risolto, e in questo inizio d’anno si ripresenta con i risvolti che sono noti: nelle sole strade di Napoli e provincia sono abbandonate 60 mila tonnellate di rifiuti.

argomenti: 
anno: 
mesi: 

LENIN

autore: 
ITALIA REALE

Il comunista Oliviero Diliberto, secondo i più in modo scherzoso, ha proposto di trasferire in Italia la mummia di Lenin che pare sotto sfratto dalla Piazza Rossa di Mosca.

Qualcuno, sempre scherzosamente, almeno speriamo, ha proposto al compagno Diliberto di trasferirla a casa sua.

E se, invece, facessimo uno scambio: la mummia di Lenin in Italia ed il vivo Diliberto ad assaporare permanentemente i piaceri della ex Unione Sovietica?

argomenti: 
anno: 
mesi: 

PALESTINA

autore: 
ITALIA REALE

LA COMUNITA’ CRISTIANA E’ IN VIA DI ESTINZIONE

“Le sempre più piccole comunità cristiane che vivono nei territori di Cisgiordania e striscia di Gaza gestiti dai palestinesi sono probabilmente destinate a dileguarsi del tutto nei prossimi quindici anni a causa di crescenti angherie e sopraffazioni da parte musulmana”, denuncia sul “Jerusalem Post” Justus Reid Weiner, avvocato specializzato in diritti umani.

argomenti: 
anno: 
mesi: 

PANORAMA INTERNAZIONALE

autore: 
G.V.R.

Si accentua la crisi del Pakistan, il secondo Stato musulmano del mondo per numero di abitanti dopo l’Indonesia, indissolubilmente legato alla sorte dell’Afghanistan.

argomenti: 
anno: 
mesi: 

AUGURI A RE JUAN CARLOS

autore: 
ITALIA REALE

La Spagna festeggia i 70 anni di Re Juan Carlos, nato a Roma il 5 gennaio 1938, in un clima di vasto consenso per la Monarchia.
Oltre l’80% degli Spagnoli ama il proprio Sovrano e sostiene che la Monarchia Costituzionale sia il migliore modello per il Paese.
Anche il socialista Zapatero sul ruolo della Monarchia non ha dubbi, preferendola anche ad una repubblica presidenziale, come dichiarato in una recente intervista.

argomenti: 
anno: 
mesi: 

LAVORO INSICURO - GLI ITALIANI ESIGONO SICUREZZA PER I VIVI GIUSTIZIA PER I MORTI

autore: 
Massimo Mallucci

I drammi degli incidenti sul lavoro in aumento costante.
Tutti parlano e urlano, nessuno fa niente.

La tragedia di Torino, alla Thyssen Krupp, deve farci dire: basta!

Nell’Italia liberal progressista e dei governi di sinistra-centro i morti sul lavoro sono stati, in questi ultimi sei anni, ben 6.045. Oltre mille caduti l’anno: sembra un bollettino di guerra. Si tratta di persone che sono uscite di casa per andare a lavorare e, alla fine del loro turno, non sono più tornate in famiglia.

anno: 
mesi: 

MORATORIA DELLA PENA DI MORTE

autore: 
A.B. - Corrispondenza Romana

DUE TERZI DELL’UMANITA’ SONO CONTRO

Appena dopo il voto con cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato la risoluzione per la moratoria della pena di morte, in Iran – uno dei Paesi che hanno votato contro – tre assassini e un violentatore sono stati impiccati nel carcere di Evin, a Teheran. Quasi contemporaneamente, in Kenya – uno dei Paesi che si sono astenuti – otto detenuti non hanno atteso di verificare gli eventuali effetti della moratoria e sono fuggiti dal braccio della morte del carcere di massima sicurezza di Naivasha, una città vicina alla capitale Nairobi.

argomenti: 
anno: 
mesi: 

Pagine