ALLEANZA MONARCHICA GIOVANI

autore: 
Italia Reale

Nei giorni 2 e 3 novembre alcuni giovani di Alleanza Monarchica - Stella e Corona hanno manifestato contro la condanna a morte di quattro giovani iraniani, distribuendo volantini a Roma nelle Università de La Sapienza e di Roma Tre.

Avrebbero voluto fare di più ma sono stati impediti da barriere burocratico/politiche che hanno reso impossibile mettere un semplice banchetto in una piazza.

In effetti il Comune di Roma pretende un preavviso di 30 giorni per l’occupazione del suolo pubblico con un banchetto informativo.
L’impedimento è stato ben più grave quando, nel chiedere una esenzione all’assessore del Comune di Roma dott. Davide Bordoni, dalle tasse previste per il volantinaggio commerciale - che prevedono 5 centesimi a volantino per il volantinaggio a mano, il triplo del costo di stampa! - vista la natura non commerciale dell’iniziativa, si sono trovati di fronte ad un triste silenzio.

Tuttavia è stato possibile informare migliaia di studenti all’interno degli Atenei circa la drammatica situazione che stanno vivendo questi quattro ragazzi e su come la stampa europea ed italiana, hanno taciuto in questi giorni.

Il testo del volantino distribuito:


Noi giovani di Alleanza Monarchica - Stella e Corona denunciamo a gran voce l’iniquità del regime teocratico di Teheran che ha condannato a morte quattro nostri coetanei, colpevoli soltanto di aver manifestato per un loro diritto sacrosanto: la libertà di pensiero!

Siamo altresì indignati da come i media europei compresi, naturalmente, quelli italiani, lasciano passare inosservata una vera e propria esecuzione!

A breve la vita di questi ragazzi, fatta di sogni, speranze, proprio come la nostra, verrà per sempre interrotta perché hanno avuto il coraggio di manifestare per la Libertà.

Il tribunale rivoluzionario non ha concesso loro nemmeno la possibilità di difendersi da soli.
La maggior parte dei movimenti democratici in Iran sono filo-monarchici e auspicano un ritorno alla democrazia attraverso una Monarchia costituzionale, unico sistema in grado di garantire una serena transizione così come verificatosi, nel 1976, nel Regno di Spagna.


Firmate la petizione su: www.freezamani.org !

anno: 
mesi: 
argomenti: