Il principe di Giordania presiede il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite

Data: 
22 aprile 2015
Il principe ereditario Hussein bin Abdullah II di Giordania è la persona più giovane ad aver presieduto una riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.
Il giovane principe, che ha 20 anni, ha condotto una sessione per discutere sul ruolo dei giovani nella lotta contro l'estremismo e la promozione della pace.
 
Rivolgendosi al pubblico, il principe ha detto che il mondo si trova ad affrontare una sfida formidabile, il terrorismo e l'estremismo, per la pace e la sicurezza mondiale.
 
L'incontro è stato organizzato dal Regno di Giordania, che è l'attuale presidente del consiglio. Vi hanno partecipato anche il Segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-Moon, ed i rapresentanti del Consiglio di sicurezza, così come funzionari giordani.
 
A New York, il principe ereditario Hussein ha inoltre firmato il libro degli ospiti delle Nazioni Unite e si è incontrato con il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon.
 
Il principe Hussein è il primogenito di re Abdullah II e della regina Rania di Giordania, che attualmente studia presso la Georgetown University, a Washington DC.
 

VIDEO