Il principe ereditario Pavlos sulla crisi della Grecia

Data: 
1 luglio 2015
Il Principe ereditario greco Pavlos è stato intervistato sulla grave crisi finanziaria che deve affrontare la Grecia ed ha raccontato le sue speranze per il suo Paese.
 
Sua Altezza Reale il Principe Pavlos, figlio del re di Grecia Costantino, ha detto che per trovare una soluzione alla crisi è necessario che i Greci lavorino tutti insieme, a prescindere dal partito, per il bene del Paese.
 
Il principe Pavlos ha detto di stimare il governo di sinistra del paese, ma sul referendum greco ha detto di sperare che venga il "sì" - a favore delle proposte dei creditori - aggiungendo però che l'Europa deve dare alla Grecia "spazio per respirare".
"Mi auguro che si possa ancora rimanere in gioco per continuare a ​​negoziare per il futuro", ha poi aggiunto :"Temo che il 'no' ci metterebbe in una posizione in cui non siamo in grado di negoziare."
 
Alla CNBC il Principe Pavlos di Grecia ha detto : "Non è tutta colpa della Grecia, anche l'Europa ci ha messo in una posizione molto difficile. Ci sono poi molte persone che stanno soffrendo drammaticamente".
"I precedenti governi della Grecia non sono stati perfetti, e il governo Syriza ha litigato con i creditori internazionali per cinque mesi cercando migliorare la situazione della Grecia rimanendo però in Europa." 
 
Esattamente 20 anni fa, il 1° luglio 1995, il principe Pavlos sposava Marie-Chantal in una grande cerimonia nella Cattedrale di Santa Sofia a Londra.
La coppia reale vive a Londra ed ha 5 figli: la principessa Maria-Olympia, 18 anni, il ​​Principe Costantino Alexios, 16 anni, il Principe Achileas-Andreas, 14 anni , il Principe Odysseas-Kimon, 10 anni, e il Principe Aristide-Stavros, 7 anni. 
 

VIDEO