Il re Abdullah II di Giordania in Corea del Sud

Data: 
11 settembre 2015

Dopo una visita di lavoro in Cina di 3 giorni, dove aveva incontrato Xi Jinping, il re di Giordania si è recato in Corea del Sud.

Nella capitale coreana Seul, Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania ha incontrato il presidente della repubblica di Corea Park Geun-hye per rafforzare i legami bilaterali.

I due capi di stato hanno partecipato alla firma di un memorandum d'intesa per cooperare nel settore dell'energia.

IRe Abdullah ha sottolineato l'apertura della Giordania e le opportunità di investimento disponibili nel Regno, sottolineando che il paese sta lavorando per attirare investimenti stranieri per rafforzare e sostenere i suoi progetti di sviluppo nel Regno. 

Il Re Abdullah ha anche incontrato separatamente a Seul il presidente dell'Assemblea Nazionale (il parlamento coreano), Chung Hwa Ui e i leader parlamentari coreani, e ha discusso sulla cooperazione bilaterale e su come combattere il terrorismo e le ideologie radicali.

Sempre a Seul, il Re Abdullah ha incontrato separatamente il Vice Presidente di Samsung Electronics Lee Jae-yong, e il Chief Executive Officer di Daewoo International Corporation, Young-Sang Kim.