Re Bhumibol di Thailandia lascia l'ospedale

Data: 
10 maggio 2015
 
Dopo essere stato ricoverato in ospedale per più di 7 mesi dopo un intervento chirurgico per rimuovere la cistifellea, il Re Bhumibol Adulyadej di Thailandia ha lasciato l'ospedale.
 
Accompagnato dalla moglie, la regina Sirikit, e dalla figlia, la principessa Sirindhorn, il re ha lasciato l'ospedale Siriraj per raggiugnere Klai Kangwon Palace, situato vicino al mare nella città di Hua Hin, tra le acclamazioni dei suoi sudditi.
E' stato un grande giorno per il popolo thailandese. Il re Bhumibol è molto amato e venerato dal popolo, e durante il suo lungo soggiorno in ospedale molti hanno pregato per lui, e quindi saputo la notizia la loro gioia era quasi indescrivibile.
 
Migliaia di persone si sono radunate lungo il percorso del convoglio, portando le immagini del loro amato re, al grido di "Viva il Re!".  Molti di loro piangevano di gioia per quello che sembra essere un miglioramento di salute del loro 87enne sovrano.
 
Nelle ultime settimane, il re Bhumibol aveva fatto alcune rare apparizioni pubbliche.
Il 24 aprile, il re aveva visitato la Royal Navy Convention Hall , e il 5 maggio, aveva celebrato il suo 65° anniversario della incoronazione , recandosi al Grand Palace di Bangkok, con il resto della famiglia reale thailandese.
 

video