Felipe e Letizia incontrano il nuovo presidente del Portogallo al Palazzo Reale di Madrid

Data: 
17 marzo 2016
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna e la Regina Letizia hanno accolto il nuovo presidente del Portogallo, il signor Marcelo Rebelo de Sousa, nella sua visita introduttiva in Spagna dopo il suo insediamento.
 
Re Felipe si era recato a Lisbona, Portogallo, per partecipare alla cerimonia di insediamento del nuovo presidente del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa.
 
Felipe ha ricevuto il presidente del Portogallo alla scalinata degli Ambasciatori, con un picchetto della Guardia per onorare il suo arrivo. 
Dopo le fotografie ufficiali, c'è stato l'incontro ufficiale tra il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna col presidente Rebelo de Sousa che si è svolto nella Sala degli Arazzi.
 
Dopo l'incontro tra i capi di Stato, i sovrani di Spagna hanno offerta una cena al presidente portoghese per la sua visita, che si è tenuta nella sala da pranzo del Palazzo Reale di Madrid, a cui hanno partecipato numerose autorità spagnole e portoghese.
 
I primi viaggi internazionali del presidente Rebelo de Sousa sono la Spagna e il Vaticano, dove Rebelo de Sousa è stato accolto da Sua Santità il Papa Fancesco.