Il battesimo del principe Carlo di Borbone-Parma. Padrini il Re dei Paesi Bassi e Duca di Bragança

Data: 
25 settembre 2016
Il principe Carlo Enrico Leonardo di Borbone-Parma, figlio ed erede del Duca di Parma, è stato battezzato nella Cattedrale di Parma.
 
Il re Guglielmo Alessandro, la Regina Maxima, la Principessa Amalia, la principessa Alexia e la Principessa Arianna dei Paesi Bassi hanno partecipato al battesimo del principe Carlo di Borbone Parma,.
 
Uno dei padrini è Sua Maestà il Re dei Paesi Bassi Guglielmo Alessandro. Gli altri padrini sono Sua Altezza Reale Dom Duarte Pio, Duca di Bragança, capo della famiglia reale portoghese, Sua Altezza Reale la Principessa Maria de las Nieves di Borbone Parma, Javier Lubelza Roca e Lodovico Gualthérie van Weezel. 
 
L'abito di battesimo del Principe è un antico abito di famiglia del 19° secolo, utilizzato dalle sue sorelle Luisa e Cecilia, da sua madre la duchessa Annemarie e da sua nonna materna.
 
Il piccolo principe è nato il 24 aprile 2016 ed ha due sorelle più grande Luisa e Cecilia.
I genitori sono il principe Carlo, l'attuale capo del casato reale e ducale di Borbone-Parma, nonché membro della famiglia reale dei Paesi Bassi, e la principessa Anne Marie che si erano sposati a Bruxelles il 20 novembre 2010.
 

VIDEO