Il duca di Cambridge alla cerimonia del "Premio Atleta dell'Anno", vinto da Andy Murray

Data: 
18 dicembre 2016
Il tennista Andy Murray, per la 3° volta, ha vinto il premio della BBC "Atleta dell'Anno", una impresa che non era mai riuscita a nessuno. 
 
Nella classifica delle preferenze Murray (che lo aveva già vinto nel 2013 e 2015) ha preceduto Alistair Brownlee (triathlon) e Nick Skelton (equitazione), entrambi oro ai Giochi di Rio.
 
La cerimonia si è svolta al Genting Arena di Birmingham, gremita da 12mila spettatori presenti, con la presenza anche del Principe William, Duca di Cambridge.
 
Andy Murray non era presente alla cerimonia, in quanto era a Miami, dove sta svolgendo la preparazione per la nuova stagione, ed ha ricevuto il premio dal campione mondiale britannico di pugile, Lennox Lewis.
 
Il principe William ha anche presentato un premio speciale per Michael Phelps, considerato il più grande nuotatore di tutti i tempi, con 23 medaglie d'oro alle Olimpiadi, un record assoluto.
 
William ha detto : "E' un grande onore per me essere qui, anche perché è stato un'anno eccezionale per lo sport britannico. Ed è un privilegio essere qui stasera per consegnarti il premio per la tua carriera. Tu sei una delle più grande icone sportive che il mondo abbia mai avuto, con le tue 23 medaglie d'oro"
 
 
 

Una foto pubblicata da Michael Phelps (@m_phelps00) in data:

 
VIDEO